IGIENE ORALE / PULIZIA DEI DENTI


DIFENDERE LA TUA SALUTE DENTALE È IL MODO MIGLIORE PER PREVENIRE LE CARIE.

 

Quando si tratta di igiene dentale, si parla necessariamente di pulizia del cavo orale e più ampiamente di tutte quelle azioni volte a conseguirla al meglio.

Quando si parla di pulizia dei denti è bene distinguere tra la pulizia domestica, di "routine", che viene eseguita tutti i giorni, e quella professionale.

Per ottenere una buona igiene orale domestica, i migliori amici dei denti sono lo spazzolino da denti, il dentifricio, il filo interdentale e il colluttorio.

Questi, usati insieme, sono in grado di donare al tuo sorriso la lucentezza di un tempo.

E' indicato l'uso dello spazzolino con setole semi-morbide almeno tre volte al giorno, soprattutto dopo i pasti.

E' necessario scegliere un dentifricio di qualità e fare dei cicli di risciacqui quotidiani con il colluttorio.

Passare il filo interdentale tra le fessure più difficoltose da raggiungere è un passaggio importante al fine di prevenire infiammazioni.

 

PULIZIA-DEI-DENTI-REGGIO-EMILIA-CENTRI-VICTORIA-2
PULIZIA-DEI-DENTI-REGGIO-EMILIA-CENTRI-VICTORIA

PULIZIA DEI DENTI PROFESSIONALE

Presso i Centri Victoria a Reggio Emilia viene effettuala la pulizia dentale, detta anche detartrasi, è quell'operazione che viene eseguita da un'odontoiatra oppure da un'igienista dentale.

La pulizia dei denti professionale è una procedura medica utilizzata per asportare le sedimentazioni di tartaro e placca depositate sui denti.

La pulizia dentale professionale è significativa per mantenere i denti in piena salute e favorire lo sbiancamento ed evita la comparsa di infiammazioni, rafforza l'apparato masticatorio ed è efficace contro l'alitosi.

Nel nostro studio di Reggio Emilia troverai professionisti qualificati che eseguiranno al meglio la procedura per un'efficiente igiene dentale.

Il procedimento

La pulizia dei denti si suddivide in diversi step:

Come primo passaggio, l'igienista provvederà alla rimozione di placca e tartaro avvalendosi di strumenti appositi.

Eseguite queste operazioni, si provvederà alla rimozione di macchie tramite l'apposizione di una specifica pasta abrasiva ad azione smacchiante.

L'igienista dentale luciderà i denti, applicherà una mascherina con il fluoro e farà eseguire al paziente diversi risciacqui con colluttorio e acqua.

Secondo le attuali conoscenze scientifiche ogni persona dovrebbe fare richiami di igiene dentale almeno ogni 6 mesi, anche se in possesso di un'elevata salute del cavo orale.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI PER LA PULIZIA DEI DENTI E LA TUA IGIENE DENTALE .

Spesso si sottovaluta il potere curativo della prevenzione, anche se in realtà nella pulizia dei denti, così come nella totalità dei campi medici, è il migliore investimento fatto a favore della propria salute.

Contattaci per avere maggiori informazioni oppure vieni a trovarci

presso la nostra sede di Reggio Emilia in Via Gramsci, 54/R