FACCETTE DENTALI


SE VUOI UN SORRISO SMAGLIANTE, AFFIDATI AI NOSTRI TRATTAMENTI ESTETICI.

Presso la sede di Reggio Emilia, noi dei Centri Victoria effettuiamo l'applicazione delle faccette dentali e lo sbiancamento professionale dei denti.

 

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali, sono restauri estetici particolari formati da un involucro in ceramica o in porcellana applicato sulla superficie esterna del dente.

Il motivo principale di tale applicazione è la ricerca di un sorriso perfetto che copra le imperfezioni, le discromie e le irregolarità.

Le faccette dentali costituiscono uno degli effetti migliori dell'odontoiatria estetica moderna.

faccette-dentali-estetica-centri-victoria-reggio-emilia-4

 

Modelli di Veneers

Esistono faccette di differente materiale e spessore. Questo. in genere, va dai 0.3 mm fino a 0.7 mm.

La dimensione della veneer deve combaciare perfettamente con quella del dente preesistente.

In linea generale, le faccette estetiche sono realizzate in porcellana e ceramica, materiali che assicurano miglior lucentezza e resistenza.

 

faccette-dentali-estetica-centri-victoria-reggio-emilia-2

 

Quando si ricorre questo trattamento?

Oltre che per motivi puramente estetici, l'applicazione di queste lamine consente anche di sanare funzioni dentali compromesse da difetti congeniti come, ad esempio, problemi alla funzione masticatoria causati da denti storti. 

È una tecnica indicata anche per ripristinare l'allungamento dei denti che si sono consumati nel corso degli anni a causa dell'età o del digrignamento notturno (bruxismo), o più semplicemente per la riparazione di un dente scheggiato.

L’inserimento delle faccette, inoltre, ridona allo smalto la lucidità persa a causa di fumo e cibo.

Oltre ai vantaggi appena visti, le faccette dentali aiutano a perfezionare il proprio sorriso nel caso di discromie, anomalie legate alla forma dei denti e diastemi.

Quindi, l’applicazione delle faccette dentali è appropriata nel caso in cui l’utilizzo di un apparecchio, una pulizia o uno sbiancamento dei denti sono insufficienti.

faccette-dentali-estetica-centri-victoria-reggio-emilia-3

L'intervento

Per ogni singolo paziente è obbligatoria una pianificazione preventiva.

Nella prima seduta il dentista dovrà rimuovere una porzione di smalto, corrispondente allo spessore della veneer.

Questo passaggio favorisce il fissaggio di quest’ultima sul dente, impedendone la rimozione. Dopo la limatura del dente si esegue l'impronta dentale per ottenere la corretta dimensione della faccetta. Per concludere, viene valutato il colore più adatto alla dentatura del paziente.

Nella seduta successiva si attua l’attaccatura della faccetta sul dente coinvolto. Prima del fissaggio definitivo si effettua il test della lamina dato che, una volta ancorata, non potrà più essere cambiata.

Il dentista focalizzerà la sua attenzione sul dente implicato che sarà isolato con uno specifico fazzoletto lattice. Verrà poi trattato con acido fluoridrico e coperto con un particolare adesivo. Come ultimo passaggio verrà cementata la faccetta e levigata al fine di adattarla precisamente alla dentatura.

L'APPLICAZIONE DELLE FACCETTE DENTALI NON PROVOCA DOLORE E NON È INVASIVA

Vuoi valutare con noi come migliorare il tuo sorriso e la tua masticazione? Allora contattaci e chiedi gratuitamente informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni oppure vieni a trovarci

presso la nostra sede di Reggio Emilia in Via Gramsci, 54/R